Chi Siamo
menu to close 2
Logo Medipet

Essere Medipet significa condividere una filosofia che senti essere anche la tua.

La ricerca che ha dato vita al Medipet nasce nel 2001 dall'esigenza di colmare un vuoto nel campo dei bendaggi veterinari. Il tronco del corpo di un animale presenta una conformazione che spesso rende difficile tenere al suo posto una medicazione. Medipet ha cercato di colmare quel vuoto con i modelli: addome femmina, addome maschio e dorso, primi di una serie in lavorazione.

Il Medipet indossato

La nostra filosofia

La scelta di lasciare libertà di movimento all'animale nasce dal desiderio di ridurre lo stress per favorire una migliore guarigione, ecco perchè i nostri modelli sono così essenziali e coprono solo dove serve.
Ciò che sembra apparentemente semplice, spesso è molto complicato e arrivare a realizzare in sole 7 taglie coperture per il variopinto mondo canino, dove le razze a parità di peso possono essere lunghe, larghe, alte, basse, snelle e tozze, ci ha fatti diventare matti, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Nasce così la linea Basic, perfetta per piccoli interventi, problemi di incontinenza o altre necessità più semplici, abbiamo aggiunto la linea Professional per proteggere più a fondo con l'uso di speciali tessuti tecnici prodotti appositamente per noi. Questi tessuti sono antibatterici, antimicotici, antidecubito, traspiranti e idrorepellenti, per questo il tuo amico peloso potrà vivere in piena libertà di movimento, mentre la sua ferita guarirà protetta e al sicuro da denti e unghie.

Mission

Medipet è unico nel suo genere! Protetto da depositi industriali, offre una soluzione di assoluta innovazione nel campo delle coperture professionali.
Proteggere una lesione per noi è stato un esercizio mentale! Ci siamo finti cani e abbiamo pensato come loro, ci siamo messi nel loro... pelo e abbiamo tolto il più possibile per lasciarli liberi.
Soprattutto abbiamo lasciato libera la vista, essenziale alla propria difesa e quindi, se non strettamente necessario, deve restare libera per evitare l'effetto stressogeno.
Questa particolare attenzione all'aspetto etologico ci ha valso il riconoscimento di un grande etologo, Marc Bekoff, professore emerito di biologia presso l'Università del Colorado a Boulder e cofondatore, con Jane Goodall, di Ethologists for the Ethical Treatment of Animals. Ha vinto numerosi premi per le sue ricerche scientifiche, compreso il Guggenheim Fellowship e nel 2005 il The Bank One Faculty Community Service Award per il lavoro svolto con i bambini, gli anziani, e i detenuti. É autore o curatore di oltre duecento articoli e numerosi libri, tra cui Encyclopedia of Animal Rights and Animal Welfare, The Ten Trusts (with Jane Goodall), The Smile of a Dolphin, Minding Animals, Animal Passions and Beastly Virtues e Encyclopedia of Animal Behavior. Tiene seminari e conferenze in tutto il mondo ed è apparso in numerosi programmi televisivi, tra cui Good Morning America e Andreson Cooper 360° e ha dedicato a Medipet una dedica che ci rende molto orgogliosi!
Dedica a Medipet di Marc Bekoff

Il Team

Manuela Troiani

Chief Executive Officer

Elisabetta Angelini

Responsabile Scientifico

Ignazio Cogotti

Marketing

Francesco Troiani

Social Media Marketing

Ivan De Rossi

Web Specialist

Massimo Mellucci

Coordinamento comunicazione

Patrizia Fresilli

Commerciale

Eufemia Giammarrusti

Responsabile amministrativo

Dedicato a Keya!

Medipet è frutto di una storia d'amore inziata nel 2001 tra una lupa di nome Keya trovata in una notte di pioggia a Roma e una fotoreporter e grafica editoriale per il turismo di nome Manuela, oggi CEO di questa azienda. Un incontro che cambia la vita di entrambe quando non riuscendo a trovare il vecchio proprietario, Keya resta con Manuela.

Un brutto giorno dei noduli alle mammelle devono essere asportati, ma qualcosa va storto e Keya ne esce con la schiena ustionata da un tappetino riscaldante evidentemente danneggiato.

La ferita era molto grave ed estesa, ma con il tempo, l'amore, prove infinite sui modelli e i veterinari Paolo Gandolfo e Marcello Verde, che hanno seguito a lungo tutto l'iter di validazione dei modelli, nel 2020 si realizza un sogno. É stato un percorso durato 19 anni e non sempre semplice, ma ora finalmente Manuela può fare il gesto che porta nel cuore da tanti anni: dedicare Medipet a Keya, che purtroppo ci ha lasciati nel 2009, ma che nel cuore è forte e indelebile.

Keya, tesoro mio, tutto questo è dedicato a te! ❤

"Keya, tesoro mio, tutto questo è dedicato a te!"